Il Lindy Hop è il ballo di coppia più popolare delle danze Swing.

Caratteristica unica e assoluta del Lindy Hop è la libertà di espressione e comunicazione, la possibilità di creare un proprio dialogo danzante con il partner.

Divertente, frizzante pieno di energia positiva, quando il bounce entrerà nelle vostre gambe, non potrete più smettere di ballarlo!

I CORSI LINDY HOP
DI JAZZ ROAD
  • Lindy Hop
    Livello 1

    Livello principiante, per chi non ha mai frequentato un corso di ballo di Lindy Hop o per chi intende ripassare i fondamentali.

  • Lindy Hop
    Livello 2

    Livello Improver, secondo anno di corso di Lindy Hop.
    Rivolto a chi ha già confidenza con le basi e familiarità nelle serate di social dance.

  • Lindy Hop
    Livello 3

    Il corso è dedicato a chi balla da più di due anni. Riesce ad improvvisare nei social dance e ha acquisito conoscenza nella connessione.

COSA DEVI SAPERE SUL LINDY HOP

Nato ad Harlem, New York, verso la fine degli anni 20 il Lindy Hop è un ballo principalmente di coppia e si danza su musiche Jazz Swing.

Lo Swing in quel epoca era nel suo periodo d’oro, e nomi come Cab Calloway, Duke Ellington e Count Basie hanno fatto la storia della musica swing, facendo scatenare gli animi e le ginocchia di tanti ballerini.
Dopo la II guerra mondiale il Lindy Hop lasciò spazio ad altri balli ma Frankie Manning riportò questa danza in auge, a partire dalla metà degli anni ’80, insegnando e trasmettendo la cultura Swing in tutto il mondo.

IL CALENDARIO
{{ filters.options.label_toggle }}
{{filter.title}}

{{options.title}}

{{day_name(day.day_num)}}

{{options.label_wcs_room}}
{{options.label_wcs_instructor}}

{{options.zero}}