SwingBuzz

SwingBuzz

Louise Brooks. Icona di stile degli anni ’20

Se il nome non vi dice niente una breve descrizione vi basterà per farvi capire di chi stiamo parlando: capelli scuri a caschetto, come la moda dell’epoca suggeriva, occhi neri e vivaci, pelle diafana, un sorriso ammaliante nascosto da labbra a forma di cuore. La diva del cinema muto per eccellenza.

jazzroad

8 Apr 2019

SwingBuzz

SwingBuzz

La moda maschile negli anni ’20

La moda maschile degli anni ’20 proveniva dalla Gran Bretagna. Anche Parigi, la capitale della moda, guardava alla Gran Bretagna per l’ispirazione maschile. Classici e raffinati, gli uomini degli Stati Uniti ordinarono dozzine di vestiti dai sarti inglesi per ogni stagione e per ogni tendenza di moda. Lo stile britannico dilagava, dal completo da mattino al completo della sera

jazzroad

28 Feb 2019

SwingBuzz

SwingBuzz

Savoy Ballroom

The roarin’ twenties sono gli anni in cui si cerca di lasciare alle spalle la grande guerra per abbracciare progresso e spensieratezza. È in questo contesto che prende forma il ballo più conosciuto sulle musiche swing: il Lindy Hop.
Ma precisamente in quale luogo è nato?

jazzroad

1 Dic 2018

SwingBuzz

SwingBuzz

La Moda anni ’20

Gli anni ’20 sono gli anni ruggenti, quelli del dopoguerra: un momento di rinascita. Le donne entrano di fatto nel mondo del lavoro e la moda si fa più comoda: è l’era delle flappers girls…

jazzroad

9 Nov 2018